(pant)ERA DI DECADENZA

September 17, 2015  •  Leave a Comment

Poco fa, in via cola di rienzo. 
Ingresso al bar da parte di una cliente, accompagnato dal trillo del suo whatsapp. 
Deve essere un'habitué, lo derivo dai saluti confidenziali dei barmen. 
Mise audace con tinte pastello miste ad aloni metallizzati applicati sulle poche, succinte e avvolgenti strisce di tessuto. 
L’età è indefinibile: dovrebbe collocarsi nell’area tra i 40 e i 50. L’indefinibile causato dalla sovrapposizione geologica di strati di natura cremosa misti a possibili rivisitazioni dell’anatomia facciale. 
Ora si sente la campana del messenger di facebook, credo.

La scollatura, tenerona più che generosa, promuove l’estrazione di pronunciate forme sferiche in idrogel che però fanno trapelare la preesistente presenza di discontinuità dermatologiche, riportando alla mente le opere dello scultore arnaldo pomodoro.

Di nuovo un whatsapp: questo però deve essere degno di attenzione perché si rende necessario il ricorso, per la verità imbarazzato, a occhiali per presbiopia. 
La tensione fisica si esprime anche nel contrasto prodotto dal rotolino di pancetta opposto alla morfologia tipicamente spigolosa e nerboruta di braccia e gambe con tessuti non più dinamici, reduci da ossessionanti ore in palestra.
Sgargiante nei suoi recenti e vividi colori è un tatuaggio gamba/polpaccio che deve essere più o meno l’incrocio di un rettile con un drago nell’atto di lanciarsi usando il trampolino offerto da un tacco 12 ma anche 15-20, non saprei.

Tutto ciò ha finalmente una voce nella richiesta fatta al barman di “oddio... Che prendo? Un paninetto va'... O anche un tramezzinetto”.

Il suono di un altro whatsapp, ora in lontananza, mi avverte di essere uscito dal bar.


Comments

No comments posted.
Loading...

Archive
January February March April May June July August (12) September (5) October (3) November December
January February March April May June July August September October November December
January February March April May June July August September October November December